Seleziona una pagina

Ortodonzia Invisibile Invisalign®

Siamo Invisalign® Provider da molti anni e con questo apparecchio “supertecnologico” possiamo ottenere l’allineamento dei denti e migliorare il sorriso del paziente senza l’imbarazzo (soprattutto per i pazienti adulti ma non solo) causato dai tradizionali “ferretti” metallici sui denti. Il  trattamento Invisalign® è completamente digitale, sviluppato in 3D ed il paziente, prima ancora di iniziare la terapia, può  osservare il risultato virtuale ottenibile.

Consiste in una serie di mascherine trasparenti, quasi invisibili e facilmente rimovibili, che vengono realizzate sulla scansione digitale delle arcate del paziente e sostituite, generalmente, ogni settimana. Grazie a questo sistema i denti si spostano progressivamente, settimana dopo settimana, fino a raggiungere la posizione programmata.

Il programma di simulazione virtuale in 3D (ClinCheck®), permette di mostrare al paziente gli spostamenti che i denti seguiranno nel corso del trattamento e di visualizzare in anticipo quale sarà l’aspetto  finale dei denti.

Ortodonzia Invisalign per adulti

Ortodonzia invisibile Invisalign

Ortodonzia Invisalign per ragazzi

Vantaggi & Benefici

La rivoluzione introdotta da Invisalign è stata aver creato degli allineatori che sono praticamente invisibili, con un notevole vantaggio estetico rispetto all’ortodonzia fissa.

Le mascherine, individuali e numerate, devono essere indossate 22 ore al giorno, ma possono essere tolte per mangiare e lavare i denti, senza rinunciare al tuo piatto preferito o ad un’igiene orale più approfondita. Ogni mascherina deve essere portata in media per 7 giorni e quindi sostituita con quella successiva (già in possesso del paziente senza bisogno di recarsi in studio settimanalmente).

Nel corso del trattamento lo specialista monitora i tuoi progressi attraverso una serie di visite di controllo con cadenza generalmente bimestraleQuesto sistema può offrire un’alternativa molto attraente e performante al classico apparecchio ortodontico.

Migliore estetica

Le mascherine sono pressoché invisibili quando indossate, quindi nessuno si accorgerà che stai allineando i denti.

Minor disagio

Le mascherine non comportano i classici fastidi intra-orali associati all’apparecchio convenzionale (abrasioni, piccole ferite sulle mucose, fili che pungono ecc.).

Semplicità d'uso

Le mascherine richiedono minima manutenzione e generalmente vengono sostituite ogni settimana.

Maggiore igiene orale

Le mascherine, in quanto rimovibili, permettono una normale pulizia dei denti mentre l’apparecchio fisso tradizionale rende oggettivamente più difficoltoso eseguire le comuni manovre di igiene orale.

Come avviene il trattamento?

L’apparecchio invisibile è rimovibile ed è nato specificamente per i pazienti adulti ma, con il passare del tempo e gli enormi passi avanti fatti dalla ricerca Invisalign®, ora è possibile l’uso anche per i bambini e gli adolescenti. Il trattamento Invisalign®, sviluppato in California nel 1999, consiste in una serie di mascherine trasparenti rimovibili in grado di spostare i denti, con piccolissimi movimenti progressivi, dalla posizione iniziale a quella finale programmata. Le impronte digitali (scansione) del paziente vengono inviate  negli U.S.A. unitamente alla nostra prescrizione (è l’ortodontista che decide gli spostamenti) , dove, avvalendosi di un  software specifico (ClinCheck®), i denti vengono spostati fino a raggiungere la posizione richiesta. Abbiamo adottato tale metodica con entusiasmo e professionalità. Il numero di casi trattati a livello mondiale (quasi 6 milioni), unitamente alla continua ricerca scientifica, permettono di fornire ai nostri pazienti la miglior terapia con allineatori oggi esistente.

Prenota la tua visita

Contattaci per prenotare la tua valutazione clinica. Ci prenderemo cura della tua salute orale, per ottenere il sorriso che hai sempre desiderato!

Prenota
la tua visita

Contattaci per prenotare la tua valutazione clinica! Ci prenderemo cura al meglio della tua salute orale, per ottenere il sorriso che hai sempre desiderato. Il nostro Studio prevede che il costo della tua prima visita venga sottratto dal preventivo accettato.