Igiene Dentale

Fondamentale strumento di prevenzione

Cos'è

Detta anche detartrasi, ablazione, o semplicemente “pulizia dei denti”. È una pulizia professionale, in grado di raggiungere anche gli spazi tra i denti e sotto il bordo delle gengive, dove non si arriva con i normali strumenti di pulizia utilizzati a casa, per rimuovere placca e tartaro ed eliminare le macchie superficiali.

A cosa serve

È un vero e proprio strumento di cura e prevenzione, diverso dallo sbiancamento dei denti, che invece ha una valenza principalmente estetica.
L’accumulo di placca, infatti, è responsabile di problematiche gengivali che, se non trattate, portano a infezioni anche gravi, come la famigerata piorrea.
La pulizia professionale dei denti, inoltre, è fondamentale per individuare sul nascere carie e altri problemi, prima che questi generino situazioni più gravi; ed è anche un’ottima occasione per valutare l’efficacia della propria igiene orale e imparare a migliorarla.

Quando si fa

Si consiglia una seduta ogni sei mesi, ma la cadenza può variare in base alle esigenze: sarà la dentista a individuare la soluzione migliore per ogni persona.